IIS ENRICO MATTEI.

InnovaDidattica

Il progetto "Vecchie e Nuove Migrazioni. Un percorso interculturale per il territorio", è stato elaborato dalla prof.ssa Rozzo, con la collaborazione della prof.ssa Resch, e presentato nel febbraio del 2009 in occasione del bando Ministeriale Innovadidattica.

Il nostro progetto ottenne una valutazione eccellente e il Mattei, nell'anno scolastico successivo fu una delle 45 scuole su tutto il territorio nazionale a ricevere finanziamenti per la sperimentazione didattica.

L'obiettivo di Innovadidattica era la progettazione di un percorso didattico finalizzato alla certificazione delle competenze. alla concreta realizzazione della didattica per assi culturali, e in ultima istanza l'applicazione della normativa sul Nuovo Obbligo di Istruzione-

il Progetto è stato realizzato nell'a.s. 2009 2010 ed ha coinvolto 12 classi (di cui 4 terze medie di scuole del territorio), 240 alunni, 30 docenti, un'agenzia formativa certificata, associazioni culturali, enti locali.

Vecchie è Nuove Migrazioni è stato costantemente monitorato dall'agenzia ANSAS, sono stati prodotti 165 file poi inviati con la relazione finale e si è concluso il 28 maggio 2010 con un evento finale particolarrmente ricco di spunti creativi. Una selezione del materiale prodotto è stata pubblicata sul sito dell'indire dedicato al Nuovo Obbligo di Istruzione. (clic qui)

 

In evidenza:


Data Atto Oggetto Categoria Allegato
30-9-2012 Progetto Vecchie e Nuove migrazioni documenti BIDprogetto89.pdf
30-9-2012 brochure del progetto documenti IDbrochure7.pdf

Archivio
Sezione News

Torneo di Pallavolo

Dal 21 gennaio

Evento Sala Ruspoli

11 gennaio

Romeo and Juliet

10 gennaio

Il Conformista

9 gennaio

Operación Ibiza

8 gennaio

Vacanze di Natale

dal 22/12 al 6/1

Tirada del leon

18 dicembre

Collegio Docenti

14 novembre

Open Day

15 dicembre e 19 gennaio

Dipartimenti

21 novembre

Borsa del Turismo Archeologico

dal 15 al 18 novembre

Streetball

13 Novembre

Istituto Enrico Mattei in lutto

Gli Uffici di Vicepresidenza, il DSGA, i docenti, il personale ATA e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” esprimono il proprio cordoglio e partecipano al dolore profondo che ha colpito la Dirigente Scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa per la perdita della carissima mamma, Dott.ssa Iole Papali, venuta a mancare il 6 novembre 2018 a Messina.

Corso PON Francese

7 novembre

Chiusura Scuola

1 novembre

Corso PON Spagnolo

31 ottobre

Sportello d'ascolto

Dal 9 ottobre

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici