IIS ENRICO MATTEI.

InnovaDidattica

Il progetto "Vecchie e Nuove Migrazioni. Un percorso interculturale per il territorio", è stato elaborato dalla prof.ssa Rozzo, con la collaborazione della prof.ssa Resch, e presentato nel febbraio del 2009 in occasione del bando Ministeriale Innovadidattica.

Il nostro progetto ottenne una valutazione eccellente e il Mattei, nell'anno scolastico successivo fu una delle 45 scuole su tutto il territorio nazionale a ricevere finanziamenti per la sperimentazione didattica.

L'obiettivo di Innovadidattica era la progettazione di un percorso didattico finalizzato alla certificazione delle competenze. alla concreta realizzazione della didattica per assi culturali, e in ultima istanza l'applicazione della normativa sul Nuovo Obbligo di Istruzione-

il Progetto è stato realizzato nell'a.s. 2009 2010 ed ha coinvolto 12 classi (di cui 4 terze medie di scuole del territorio), 240 alunni, 30 docenti, un'agenzia formativa certificata, associazioni culturali, enti locali.

Vecchie è Nuove Migrazioni è stato costantemente monitorato dall'agenzia ANSAS, sono stati prodotti 165 file poi inviati con la relazione finale e si è concluso il 28 maggio 2010 con un evento finale particolarrmente ricco di spunti creativi. Una selezione del materiale prodotto è stata pubblicata sul sito dell'indire dedicato al Nuovo Obbligo di Istruzione. (clic qui)

 

In evidenza:


Data Atto Oggetto Categoria Allegato
30-9-2012 Progetto Vecchie e Nuove migrazioni documenti BIDprogetto89.pdf
30-9-2012 brochure del progetto documenti IDbrochure7.pdf

Archivio
Sezione News

Orari di apertura della segreteria

Per tutto il periodo estivo, fino all'inizio del nuovo anno scolastico, la segreteria sarà aperta al pubblico solo in orario antimeridiano nei giorni:

lunedì           ore 8:30-10:30

mercoledì     ore 8:30-10:30

venerdì        ore 8:30- 10:30 

Inizio anno scolastico ed esami di recupero

L'anno scolastico riprenderà per gli alunni delle classi prime il giorno 16 settembre p.v. e per tutti gli altri alunni il giorno 17 settembre p.v.  Seguirà comunicazione dettagliata. Gli esami di recupero e integrativi inizieranno dal 3 settembre p.v.  Seguirà calendario dettagliato.

Completamento Iscrizioni classi prime 2019/20

Dal giorno 1 luglio al giorno 12 luglio p.v. sarà possibile confermare l’iscrizione alla classe prima dei diversi indirizzi di studio per l’a.s. 2019/2020.

I genitori potranno recarsi tutti i giorni del periodo previsto presso la sede centrale (pianoterra) dell’ISIS ENRICO MATTEI dalle ore 8:30 alle ore 13:00

E’ necessario  presentare i seguenti documenti: 

  • Certificato di licenza media

  • N° 2 fototessera

  • Codice Fiscale dell’alunno/a

  • Ricevuta del versamento a nome dello studente per il contributo scolastico di € 50,00  sul c/c postale n° 30110043 intestato a : I.S.I.S. “ ENRICO MATTEI” – Cerveteri, o ricevuta del bonifico bancario sul c/c bancario dell’ISIS ENRICO MATTEI - IBAN IT72 E076 0103 2000 0003 0110 043

  • Fotocopia del libretto di vaccinazione 

Corsi di recupero

Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio sono stati attivati per le sole classi prime e seconde, viste le disponibilità finanziarie.

I corsi si svolgeranno in orario antimeridiano dal giorno 25 giugno al giorno 12 luglio p.v. secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Per gli studenti delle classi prime dell'indirizzo Professionale con ammissione alla classe successiva con revisione del P.F.I., i corsi saranno attivati nella seconda settimana di settembre. Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di settembre.

Sospensione erogazione cibi e bevande

Si comunica che dal giorno 13 giugno p.v. l'erogazione di cibi e bevande dalle macchinette automatiche presenti nelle sedi dell'Istituto è sospesa.

Il servizio riprenderà dal 2 settembre p.v.

Free Rice

13 - 19 maggio

 

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici