IIS ENRICO MATTEI.

Laboratorio videattivo

Il progetto per video-maker VIDEOATTIVO, coordinato e diretto dalla Prof.ssa Gisella Ianiri, è un laboratorio, tecnico ed artistico che, associato alle materie di indirizzo Professionale e Tecnico, mira a creare una nuova e dinamica capacità di “promozione del territorio“.
Attraverso l’utilizzo del linguaggio video, spendibile nel mondo del lavoro, questo laboratorio insegna a creare, dall’idea al dvd, un prodotto promozionale per Enti pubblici, aziende,  privati ecc.
Il Laboratorio affronta, ogni anno, tecniche e generi diversi, come video promozionali, documentari e fiction, per una formazione di base che risponda alle esigenze del mercato.
Unico imperativo è la scelta delle location: Il Comune di Cerveteri e tutto il territorio limitrofo farà da sfondo alle riprese, ambientazione perfetta per promuovere questo territorio ed esaltarne la bellezza artistica, naturale e archeologica, turisticamente appetibile.

_____________________________________________________________________________________________
 

A. S.  2016 /17

VIDEOCARTOLINE DI AUGURI

 

_____________________________________________________________________________________________
 

A. S.  2015 /16

SULLE ORME DEGLI ETRUSCHI
 
Video  realizzato dai ragazzi del Lab Videoattivo, per un progetto di promozione del territorio. La location scelta non poteva che essere la Necropoli della Banditaccia, splendida
 
Le classi che hanno partecipato al progetto sono state la 2C, la 1C e la 1A
 
Il video è stato selezionato dal Touring Club Giovani a.s. 2015/2016
 
 
 
 

_____________________________________________________________________________________________
 

A. S.  2014 /15

Il video LADISPOLI E I LUOGHI DEL CINEMA, prodotto dal Professionale MATTEI  e realizzato in collaborazione con il Comune di Ladispoli, 
è stato selezionato al Docscient international festival di Roma , nella sezione Concorso Scuola.

Prof.ssa Gisella Ianiri
Programma Docscient International Festival (cliccare per visualizzare)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A. S.  2013 /14

TEORIA E TECNICA PER VIDEO MAKER NELL'AMBITO DELL'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
 

Il progetto coordinato dalla Prof.ssa Ianiri
 

E’ partito quest’anno il progetto per video-maker che mira a fornire una “grammatica e una sintassi” del linguaggio audiovisivo oltre che le competenze tecniche di base.

L’Istituto Professionale con indirizzo Turistico si presta alla proposta di un laboratorio audiovisivo che abbia anche una finalità di promozione turistica del territorio.

Il lavoro si svilupperà in due fasi, una teorica di marketing del territorio e del linguaggio per immagini e una pratica, in cui si realizzerà un video promozionale del territorio.  
 

Per quest’anno i ragazzi potranno cimentarsi nella produzione del video “Ladispoli: I luoghi del Cinema”, grazie al gemellaggio con il Comune di Ladispoli.
 

VIVILADISPOLI CON L’ASSESSORATO AL TURISMO E L’ISTITUTO MATTEI (cliccare per visualizzare l'articolo)

 

In evidenza:



Archivio
Sezione News

Orari di apertura della segreteria

Per tutto il periodo estivo, fino all'inizio del nuovo anno scolastico, la segreteria sarà aperta al pubblico solo in orario antimeridiano nei giorni:

lunedì           ore 8:30-10:30

mercoledì     ore 8:30-10:30

venerdì        ore 8:30- 10:30 

Inizio anno scolastico ed esami di recupero

L'anno scolastico riprenderà per gli alunni delle classi prime il giorno 16 settembre p.v. e per tutti gli altri alunni il giorno 17 settembre p.v.  Seguirà comunicazione dettagliata. Gli esami di recupero e integrativi inizieranno dal 3 settembre p.v.  Seguirà calendario dettagliato.

Completamento Iscrizioni classi prime 2019/20

Dal giorno 1 luglio al giorno 12 luglio p.v. sarà possibile confermare l’iscrizione alla classe prima dei diversi indirizzi di studio per l’a.s. 2019/2020.

I genitori potranno recarsi tutti i giorni del periodo previsto presso la sede centrale (pianoterra) dell’ISIS ENRICO MATTEI dalle ore 8:30 alle ore 13:00

E’ necessario  presentare i seguenti documenti: 

  • Certificato di licenza media

  • N° 2 fototessera

  • Codice Fiscale dell’alunno/a

  • Ricevuta del versamento a nome dello studente per il contributo scolastico di € 50,00  sul c/c postale n° 30110043 intestato a : I.S.I.S. “ ENRICO MATTEI” – Cerveteri, o ricevuta del bonifico bancario sul c/c bancario dell’ISIS ENRICO MATTEI - IBAN IT72 E076 0103 2000 0003 0110 043

  • Fotocopia del libretto di vaccinazione 

Corsi di recupero

Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio sono stati attivati per le sole classi prime e seconde, viste le disponibilità finanziarie.

I corsi si svolgeranno in orario antimeridiano dal giorno 25 giugno al giorno 12 luglio p.v. secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Per gli studenti delle classi prime dell'indirizzo Professionale con ammissione alla classe successiva con revisione del P.F.I., i corsi saranno attivati nella seconda settimana di settembre. Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di settembre.

Sospensione erogazione cibi e bevande

Si comunica che dal giorno 13 giugno p.v. l'erogazione di cibi e bevande dalle macchinette automatiche presenti nelle sedi dell'Istituto è sospesa.

Il servizio riprenderà dal 2 settembre p.v.

Free Rice

13 - 19 maggio

 

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici