IIS ENRICO MATTEI.

Cittadinanza e legalità

"Tu Cittadino del Mondo"

Referenti Prof.ssa Curti

15/16

16/17

Con la riforma della scuola superiore che ha di fatto cancellato l’Istituto professionale ad indirizzo turistico, si è sentita la necessità nella nostra scuola, radicata in un territorio in cui il turismo svolge un ruolo fondamentale, di avvalersi dell’autonomia per continuare un percorso coerente con le finalità proposte. L’obiettivo di questo progetto è di far conoscere il proprio paese ed alcuni, tra i più importanti, paesi europei ed extra-europei, attraverso un’analisi degli aspetti morfologici del territorio, dei principali avvenimenti storici e dell’economia. Soffermandosi anche sugli aspetti politici e culturali, sarà possibile giungere ad una riflessione-comparazione tra il proprio paese e le altre nazioni in esame. Per questo motivo nel progetto sono coinvolti, oltre all’esperto esterno, i docenti di Tecniche professionali, Italiano, Inglese e Francese, ciascuno secondo il proprio ambito e le proprie competenze.
 


 


 

 




 
 


 


"I palazzi del Potere"

Referenti Prof.ssa Patamisi

16/17

L’idea del progetto nasce dal desiderio di far comprendere ai ragazzi come è organizzato e come funziona lo Stato. L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi ai più importanti luoghi decisionali per la vita del Paese, non solo attraverso la conoscenza dei singoli istituti dal punto di vista giuridico, ma anche attraverso la conoscenza storico-architettonica delle sedi degli organi costituzionali.
 


 


 


Attività
Sezione News

Orari di apertura della segreteria

Per tutto il periodo estivo, fino all'inizio del nuovo anno scolastico, la segreteria sarà aperta al pubblico solo in orario antimeridiano nei giorni:

lunedì           ore 8:30-10:30

mercoledì     ore 8:30-10:30

venerdì        ore 8:30- 10:30 

Inizio anno scolastico ed esami di recupero

L'anno scolastico riprenderà per gli alunni delle classi prime il giorno 16 settembre p.v. e per tutti gli altri alunni il giorno 17 settembre p.v.  Seguirà comunicazione dettagliata. Gli esami di recupero e integrativi inizieranno dal 3 settembre p.v.  Seguirà calendario dettagliato.

Completamento Iscrizioni classi prime 2019/20

Dal giorno 1 luglio al giorno 12 luglio p.v. sarà possibile confermare l’iscrizione alla classe prima dei diversi indirizzi di studio per l’a.s. 2019/2020.

I genitori potranno recarsi tutti i giorni del periodo previsto presso la sede centrale (pianoterra) dell’ISIS ENRICO MATTEI dalle ore 8:30 alle ore 13:00

E’ necessario  presentare i seguenti documenti: 

  • Certificato di licenza media

  • N° 2 fototessera

  • Codice Fiscale dell’alunno/a

  • Ricevuta del versamento a nome dello studente per il contributo scolastico di € 50,00  sul c/c postale n° 30110043 intestato a : I.S.I.S. “ ENRICO MATTEI” – Cerveteri, o ricevuta del bonifico bancario sul c/c bancario dell’ISIS ENRICO MATTEI - IBAN IT72 E076 0103 2000 0003 0110 043

  • Fotocopia del libretto di vaccinazione 

Corsi di recupero

Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio sono stati attivati per le sole classi prime e seconde, viste le disponibilità finanziarie.

I corsi si svolgeranno in orario antimeridiano dal giorno 25 giugno al giorno 12 luglio p.v. secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Per gli studenti delle classi prime dell'indirizzo Professionale con ammissione alla classe successiva con revisione del P.F.I., i corsi saranno attivati nella seconda settimana di settembre. Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di settembre.

Sospensione erogazione cibi e bevande

Si comunica che dal giorno 13 giugno p.v. l'erogazione di cibi e bevande dalle macchinette automatiche presenti nelle sedi dell'Istituto è sospesa.

Il servizio riprenderà dal 2 settembre p.v.

Free Rice

13 - 19 maggio

 

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici