IIS ENRICO MATTEI.

Recupero Carenze

Pagina dedicata alla comunicazione delle disposizioni e dei calendari per gli esami di recupero di settembre, dei corsi di recupero e delle altre attività deliberate come strategia di recupero delle carenze.

Dopo gli scrutini del primo trimestre è programmata la "Settimana dei Recuperi", durante la quale viene sospeso lo svolgimento dei programmi e gli insegnanti si dedicano in classe a mirate attività di recupero nelle materie in cui si registrano carenze.

Entro la fine di febbraio gli alunni carenti saranno sottoposti a verifica e nei successivi Consigli di Classe saranno registrati i risultati tempestivamente comunicati alle famiglie.

In occasione degli scrutini di giugno agli alunni che non hanno raggiunto la sufficienza (per un massimo di due discipline) i Consigli di Clase attribuiscono l'esito " con giudizio sospeso".

Per alcune discipline sono organizzati corsi di recupero estivo, per tutti gli altri casi si preve lo "studio individuale" come modalità di recupero.

 Al termine del periodo estivo gli alunni con "giudizio sospeso" si sottopongono agli esami di recupero delle carenze ed in un successivo scrutinio di definisce l'esito finale dell'anno scolastico (Ammesso alla classe successiva oppure Non Ammesso)


Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici