IIS ENRICO MATTEI.
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Assemblea d'Istituto

Su richiesta dei rappresentanti di Istituto, Lunedì 20/05/2019 presso l’Auditorium si svolgerà l’Assemblea di Istituto, con il seguente o.d.g.: 

  1. Proposte mete del viaggio di istruzione 2019/2020

  2. Adesione alla festa di fine anno scolastico

  3. Varie ed eventuali

Modalità di svolgimento

L’Assemblea si svolgerà secondo il seguente orario in un unico turno, comprendente il primo biennio, il secondo biennio e le classi quinte.

Qualora il numero dei partecipanti superi la capienza dell’Auditorium, l’Assemblea si svolgerà in parallelo utilizzando la palestra A.

 

INIZIO ASSEMBLEA             ore 8:30 : Entrata in Auditorium –   Appello da parte dei Rappresentanti di Istituto

TERMINE ASSEMBLEA       previsto entro le ore 12:45

(cfr. circolare N°412)

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Mercoledì 24/04/2019 presso l’Auditorium si svolgerà l’Assemblea di Istituto, con il seguente o.d.g.: 

  1. Mete viaggio d’ istruzione a.s. 2019/2020;

  2. Organizzazione giornata di pulizia del parco scolastico;

  3. Varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento 

L’Assemblea si svolgerà secondo il seguente orario in un unico turno, comprendente il primo biennio, il secondo biennio e le classi quinte.

Qualora il numero dei partecipanti superi la capienza dell’Auditorium, l’Assemblea si svolgerà in parallelo utilizzando la palestra A.

 

INIZIO ASSEMBLEA ore 8:30 : Entrata in Auditorium –   Appello da parte dei Rappresentanti di Istituto

TERMINE ASSEMBLEA previsto entro le ore 12:45

Le assenze saranno registrate nel registro di classe dal docente della prima ora del giorno successivo e dovranno essere giustificate dai minorenni, ma non computate, come previsto dalla circolare N. 227.

Le Assemblee saranno coordinate dai rappresentanti d’Istituto che vigileranno sul regolare svolgimento delle stesse (D.P.R. n. 416/74;  C.M. n. 312/79; D.P.R. n.  297/94). Gli studenti non debbono recarsi autonomamente in altri spazi o dedicarsi ad altra attività. (REGOLAMENTO DI ISTITUTO,  Capo  I articolo 5, comma 2). I rappresentanti di Istituto, al fine di monitorare la partecipazione alla vita democratica, al momento dell’appello registreranno le presenze, facendo apporre agli studenti la propria firma in appositi elenchi, che saranno consegnati in presidenza al termine dell’Assemblea.

Come ribadito nella seduta del C.D. del 22/10/18, la presenza dei docenti non è richiesta, non essendovi attività didattiche programmate, ma essi possono, se vogliono,  partecipare e comunque devono  essere reperibili e rimanere a disposizione della scuola.

I Collaboratori Scolastici sono tenuti alla sorveglianza di tutti i locali (per le aree di loro ordinaria competenza) e in particolar modo nella zona dell’Auditorium.

Si ricorda che il Dirigente, anche su segnalazione dei rappresentanti di Istituto,  può sospendere l’assemblea qualora rilevi comportamenti non consoni all’ambiente scolastico o potenzialmente dannosi per le suppellettili e le attrezzature.

(cfr. circolare N°360)

 


News
Sezione News

Completamento Iscrizioni classi prime 2019/20

Dal giorno 1 luglio al giorno 12 luglio p.v. sarà possibile confermare l’iscrizione alla classe prima dei diversi indirizzi di studio per l’a.s. 2019/2020.

I genitori potranno recarsi tutti i giorni del periodo previsto presso la sede centrale (pianoterra) dell’ISIS ENRICO MATTEI dalle ore 8:30 alle ore 13:00

E’ necessario  presentare i seguenti documenti: 

  • Certificato di licenza media

  • N° 2 fototessera

  • Codice Fiscale dell’alunno/a

  • Ricevuta del versamento a nome dello studente per il contributo scolastico di € 50,00  sul c/c postale n° 30110043 intestato a : I.S.I.S. “ ENRICO MATTEI” – Cerveteri, o ricevuta del bonifico bancario sul c/c bancario dell’ISIS ENRICO MATTEI - IBAN IT72 E076 0103 2000 0003 0110 043

  • Fotocopia del libretto di vaccinazione 

Corsi di recupero

Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio sono stati attivati per le sole classi prime e seconde, viste le disponibilità finanziarie.

I corsi si svolgeranno in orario antimeridiano dal giorno 25 giugno al giorno 12 luglio p.v. secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Per gli studenti delle classi prime dell'indirizzo Professionale con ammissione alla classe successiva con revisione del P.F.I., i corsi saranno attivati nella seconda settimana di settembre. Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di settembre.

Consegna lettere sospensione di giudizio

Il giorno 24 giugno p.v. presso la sede centrale (pianoterra) dalle ore 9:00 alle ore 12:00 saranno consegnate ai genitori degli alunni minorenni e agli alunni maggiorenni di tutti gli indirizzi le lettere con l'indicazione delle discipline con sospensione di giudizio e con revisione del P.F.I. e i relativi programmi di recupero.

Si precisa che gli esami per il recupero delle carenze si svolgeranno a partire dalla prima settimana di settembre (seguirà calendario dettagliato) solo per gli alunni con sospensione di giudizio.

Sospensione erogazione cibi e bevande

Si comunica che dal giorno 13 giugno p.v. l'erogazione di cibi e bevande dalle macchinette automatiche presenti nelle sedi dell'Istituto è sospesa.

Il servizio riprenderà dal 2 settembre p.v.

Attività 6 e 7 giugno

6 e 7 giugno

Free Rice

13 - 19 maggio

 

Torneo di Ping Pong

6/9 maggio

High School Radio

16 aprile

Calendario Consigli di Classe

11 marzo - 15 marzo

La sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Materiale informativo per il personale scolastico

Web Radio Mattei

Dal 1 febbraio

Corso PON Spagnolo

31 ottobre

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