IIS ENRICO MATTEI.
Home > News > 2018 >

Free Rice

Il progetto consiste in una gara di generosità fra le classi del Mattei, utilizzando il sito www.freerice.com 
E’ un gioco online del WFP – World Food Programme (Programma Alimentare Mondiale), Agenzia delle Nazioni Uniteper il sostegno alimentare e ha come obiettivo principale aiutare le persone che non riescono a trovare o produrre cibo per il proprio sostentamento.

Il gioco consiste nel rispondere a domande a risposta multipla, organizzate in diverse lingue e diverse aree tematiche. Ad ogni risposta corretta si accumulano chicchi di riso che saranno donati attraverso i programmi di distribuzione del WFP.

Durante la settimana del Free Rice le classi si recheranno in laboratorio in qualunque ora per accumulare più riso possibile sull’account di classe. Potranno continuare da casa e ogni mattina comunicheranno il risultato parziale ai referenti. Saranno premiate le classi che risulteranno più generose alla fine della settimana. 

Si invitano tutte le classi a partecipare con generosità ed entusiasmo. Si invitano i docenti a sostenere le classi, portandole il più possibile in laboratorio. 

Per chiarimenti potete rivolgervi alla referente prof.ssa Massa o agli alunni referenti Irene Morani (5L) e Ilaria Romano (2L) che comunicheranno ulteriori dettagli tramite il gruppo Facebook e Instagram e saranno a disposizione per qualunque chiarimento. 

Per partecipare alla classifica scolastica del FreeRice, il rappresentante incaricato dovrà solamente cliccare sul seguente link e compilare i campi, a nome della classe: https://forms.gle/gd6o23LDm8Us36LM9


News
Sezione News
Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici