IIS ENRICO MATTEI.
Home > News > 2019 >

Enea, viaggio di un eroe

Il giorno 01 giugno 2019 alle ore 12.00, presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, gli alunni sotto indicati delle classi 2E – 3E – 3K – 4K parteciperanno come attori o tecnici del suono allo Spettacolo teatrale Enea, viaggio di un eroe di e con Agostino De Angelis (Archèotheatron Associazione Culturale) in collaborazione con il Laboratorio di Cinema dell’Associazione Santa Marinella Viva e della Lombardo Academy di Antonio Lombardo di Bronte.
Lo spettacolo è un’attività che fa parte della manifestazione culturale RomArchè. La parola all’archeologia, dedicata all’archeologia che si tiene a maggio, ogni anno ospite di una diversa istituzione culturale di Roma.
Tutti coloro che sono interessati a vedere la performance dei ragazzi e le altre attività che si svolgeranno dal 30 maggio al 02 giugno dovranno comunicare all’ingresso del Museo che sono spettatori e invitati alla manifestazione RomArché. Parla l’Archeologia. 

L’ingresso è libero per tutte le attività della manifestazione. 

Alunni coinvolti

2E: PINI Eleonora    

3E: DONATO Martina – DURASTANTI Gabriel – FELETTI Alex – GUARNIERI Giorgio – LO BUE Christian - RAINALDI Giulia    

3K: BENZI Valerio    

4K:  ANGIOLINI Marco -  DEL DUCA Silvia - DEL REGNO Gaia – GUIDONE Federica – ROMANELLA Rebecca -

        TEMPESTA Gabriele

 

(cfr. circolare N°434)

 

News
Sezione News

Orari di apertura della segreteria

Per tutto il periodo estivo, fino all'inizio del nuovo anno scolastico, la segreteria sarà aperta al pubblico solo in orario antimeridiano nei giorni:

lunedì           ore 8:30-10:30

mercoledì     ore 8:30-10:30

venerdì        ore 8:30- 10:30 

Inizio anno scolastico ed esami di recupero

L'anno scolastico riprenderà per gli alunni delle classi prime il giorno 16 settembre p.v. e per tutti gli altri alunni il giorno 17 settembre p.v.  Seguirà comunicazione dettagliata. Gli esami di recupero e integrativi inizieranno dal 3 settembre p.v.  Seguirà calendario dettagliato.

Completamento Iscrizioni classi prime 2019/20

Dal giorno 1 luglio al giorno 12 luglio p.v. sarà possibile confermare l’iscrizione alla classe prima dei diversi indirizzi di studio per l’a.s. 2019/2020.

I genitori potranno recarsi tutti i giorni del periodo previsto presso la sede centrale (pianoterra) dell’ISIS ENRICO MATTEI dalle ore 8:30 alle ore 13:00

E’ necessario  presentare i seguenti documenti: 

  • Certificato di licenza media

  • N° 2 fototessera

  • Codice Fiscale dell’alunno/a

  • Ricevuta del versamento a nome dello studente per il contributo scolastico di € 50,00  sul c/c postale n° 30110043 intestato a : I.S.I.S. “ ENRICO MATTEI” – Cerveteri, o ricevuta del bonifico bancario sul c/c bancario dell’ISIS ENRICO MATTEI - IBAN IT72 E076 0103 2000 0003 0110 043

  • Fotocopia del libretto di vaccinazione 

Corsi di recupero

Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio sono stati attivati per le sole classi prime e seconde, viste le disponibilità finanziarie.

I corsi si svolgeranno in orario antimeridiano dal giorno 25 giugno al giorno 12 luglio p.v. secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Per gli studenti delle classi prime dell'indirizzo Professionale con ammissione alla classe successiva con revisione del P.F.I., i corsi saranno attivati nella seconda settimana di settembre. Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di settembre.

Sospensione erogazione cibi e bevande

Si comunica che dal giorno 13 giugno p.v. l'erogazione di cibi e bevande dalle macchinette automatiche presenti nelle sedi dell'Istituto è sospesa.

Il servizio riprenderà dal 2 settembre p.v.

Free Rice

13 - 19 maggio

 

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici