IIS ENRICO MATTEI.

Strutture

 L'Istituto è dotato di 7 Laboratori Multimediali e un laboratorio di Chimica-Fisica. Le dotazioni sono rinnovate a rotazione all'incirca ogni anno e per questo impegno è fondamentale il contributo che le famiglie versano alla scuola ad ogni iscrizione. I fondi strutturali infatti non sarebbero sufficienti per garantire un minimo aggiornamento delle attrezzature. Nel corso degli utlimi anni il Mattei ha ottenuto finanziamenti considerevoli, grazie alla sua capacità progettulae, da altro tipo di enti (dal Fondo Sociale Europeo, alla Provincia, allo stesso MIUR). La dotazione attuale è così di buon livello e permette una serie di attività di alto profilo tecnologico anche oltre il minimo didatico richiesto. Per esempio, l'Auditorium (capienza 400 persone) è dotato di un "service" audio-video avanzato che permete la gestione polifunzionale dello spazio durante i tanti eventi. L'Aula Magna (capienza 90 persone) è dotata di un buon impanto audio e di una LIM che la rende molto apprezzata per conferenze e attività didattiche. Altre 4 LIm sono sistemate in ambienti che  si trasfomrano all'occasione in laboratori di informatica, moltiplicando gli spazi disponibili per la realizzazione della didattica laboratoriale.

Nell'ultima rilevazione (agosto 2012) effettuata per la Provincia di Roma, risultano 185 fra personal computer e lap-top ed un MAC distribuiti fra uffici, laboratori e le numerose postazioni.

La rete internet arriva in una molteplicità di zone, anche se non in tutte le classi, secondo un progetto ben ramificato che offre a docenti, personale ed alunni numerosi punti di accesso.


P.O.F.
Sezione News

Notizie per il giorno...

27 novembre  

Maker Faire 2017

1 dicembre

Donne e Lavoro

24 novembre

Contro Violenza

20 novembre

Mattei Web Radio

17 novembre

Corso di Canto Corale

dal 13 novembre

Certificazioni - Spagnolo

dal 7 novembre

Laboratorio teatrale

“Shakespeare Drama Lab”

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici