IIS ENRICO MATTEI.

Biblioteca

“IL MATTEI LEGGE”

nuova vita per la biblioteca scolastica

Giacinto Bruzzesi

Martedì 15 novembre parte la campagna “Il Mattei legge” lanciata per arricchire la biblioteca scolastica di nuovi volumi, cd e dvd.

L'iniziativa è rivolta a tutti I docenti dell'Istituto Mattei, alle famiglie degli studenti e ad enti esterni che vogliano contribuire ad ampliare il patrimonio documentale della biblioteca con libri di vario genere (letteratura, dizionari, libri in lingua cataloghi d'arte ,testi scientifici etc.), dvd, cd audio e giochi da tavola (scacchi, dama)

Ognuno di noi può arricchire questo spazio donando uno o più volumi, cd e dvd.

La donazione può essere consegnata al personale ata della scuola ed indirizzata ai Professori Bettini e D'Amato, incaricati della gestione della biblioteca.

La biblioteca scolastica è uno spazio prezioso per le attività didattiche e per lo studio e l'approfondimento individuale. Tale spazio offrirà agli studenti la possibilità di prendere in prestito libri e manuali, fare ricerche anche in gruppo, presentare alla classe lavori collettivi o individuali, organizzare mostre e presentazioni.

 


P.O.F.
Sezione News

Iscrizione classi prime A.S. 2018/19

Dal 2/7/2018 al 13/7/2018 si effettueranno nella sede centrale di questo Istituto (piano terra) le conferme di iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico futuro, con orario 8:30 – 13:30 dal Lunedì al Venerdì.

Comunicazioni debiti e programmi di recupero

Il giorno 22 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso le sedi del Liceo Scientifico e del Professionale saranno consegnate le lettere relative alle carenze da recuperare a settembre.
I genitori, se impossibilitati, possono ritirare le lettere direttamente in segreteria didattica nei giorni di apertura al pubblico.
Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici