IIS ENRICO MATTEI.

Biblioteca

A.S. 2018/19

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA
  • Per consultazione e prestiti di libri la biblioteca rimarrà aperta con il seguente orario:

GIORNO

ORA

Lunedì

3° e 4°

Martedì

3° e 4°

Mercoledì

4° e 5°

Giovedì

3° e 4°

Venerdì

  • Le classi dell’Istituto potranno usufruire della biblioteca solo se accompagnate dai docenti e previa prenotazione presso il referente (Prof.ssa Bettini).

  • Al termine della lezione in biblioteca i docenti dovranno avere cura di spegnere proiettore e computer e accertarsi che gli alunni abbiano lasciato tutto in ordine, rimettendo al loro posto tavoli e sedie.

  • Per altre attività in biblioteca rivolgersi alla Prof.ssa Bettini.

Si ricorda che sia gli alunni che tutto il personale scolastico possono consultare e/o prendere in prestito libri. 

 
E' possibile concordare eventuali iniziative per la fruizione di questo importante spazio culturale con la prof.ssa Bettini.

Referente della Biblioteca: prof.ssa Valentina Bettini. 

 

 


P.O.F.
Sezione News

Completamento Iscrizioni classi prime 2019/20

Dal giorno 1 luglio al giorno 12 luglio p.v. sarà possibile confermare l’iscrizione alla classe prima dei diversi indirizzi di studio per l’a.s. 2019/2020.

I genitori potranno recarsi tutti i giorni del periodo previsto presso la sede centrale (pianoterra) dell’ISIS ENRICO MATTEI dalle ore 8:30 alle ore 13:00

E’ necessario  presentare i seguenti documenti: 

  • Certificato di licenza media

  • N° 2 fototessera

  • Codice Fiscale dell’alunno/a

  • Ricevuta del versamento a nome dello studente per il contributo scolastico di € 50,00  sul c/c postale n° 30110043 intestato a : I.S.I.S. “ ENRICO MATTEI” – Cerveteri, o ricevuta del bonifico bancario sul c/c bancario dell’ISIS ENRICO MATTEI - IBAN IT72 E076 0103 2000 0003 0110 043

  • Fotocopia del libretto di vaccinazione 

Corsi di recupero

Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio sono stati attivati per le sole classi prime e seconde, viste le disponibilità finanziarie.

I corsi si svolgeranno in orario antimeridiano dal giorno 25 giugno al giorno 12 luglio p.v. secondo il calendario che sarà pubblicato a breve.

Per gli studenti delle classi prime dell'indirizzo Professionale con ammissione alla classe successiva con revisione del P.F.I., i corsi saranno attivati nella seconda settimana di settembre. Il calendario sarà pubblicato nei primi giorni di settembre.

Consegna lettere sospensione di giudizio

Il giorno 24 giugno p.v. presso la sede centrale (pianoterra) dalle ore 9:00 alle ore 12:00 saranno consegnate ai genitori degli alunni minorenni e agli alunni maggiorenni di tutti gli indirizzi le lettere con l'indicazione delle discipline con sospensione di giudizio e con revisione del P.F.I. e i relativi programmi di recupero.

Si precisa che gli esami per il recupero delle carenze si svolgeranno a partire dalla prima settimana di settembre (seguirà calendario dettagliato) solo per gli alunni con sospensione di giudizio.

Sospensione erogazione cibi e bevande

Si comunica che dal giorno 13 giugno p.v. l'erogazione di cibi e bevande dalle macchinette automatiche presenti nelle sedi dell'Istituto è sospesa.

Il servizio riprenderà dal 2 settembre p.v.

Attività 6 e 7 giugno

6 e 7 giugno

Free Rice

13 - 19 maggio

 

Torneo di Ping Pong

6/9 maggio

High School Radio

16 aprile

Calendario Consigli di Classe

11 marzo - 15 marzo

La sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Materiale informativo per il personale scolastico

Web Radio Mattei

Dal 1 febbraio

Corso PON Spagnolo

31 ottobre

Home - URP - Note Legali - Privacy - Siti Tematici